5
5.0 su 1 voti

Zodiac ZC4
Gommoni - In Vendita

Prezzo 22,00
Pubblicato da admin 1 mese 18 giorni fa in Gommoni mai

Descrizione

 

Dati principali

Percorrenza: 2500 Miglia

Immatricolazione: 01.01.2016

Tipologia Gommoni

Colore esterno 

N° di Posti 

Potenza 250 CV

Cilindrata c3

Carburante Benzina

Motorizzazione 

Estremamente sicuro grazie al tubolare che può arrivare a renderlo inaffondabile e che ne incrementa la stabilità trasversale, è usualmente omologato per un numero di persone e peso trasportabili considerevolmente superiore a quello delle imbarcazioni tradizionali. Per queste sue particolari doti è il mezzo preferito dai subacquei ed è utilizzato principalmente per il diporto estivo e per le applicazioni professionali da scuole subacquee e diving centers per le attività subacquee e dai corpi di polizia nonché dai Vigili del Fuoco per attività di salvataggio e addestramento. La propulsione del gommone è quasi sempre affidata ad un motore fuoribordo a 2 o 4 tempi. Esistono però anche realizzazioni più grandi con motore entrobordo o entrofuoribordo con alimentazione sia benzina che gasolio.

    •  

Velatura 

La vela è una superficie di tela o di sottile ma robusto materiale sintetico, di forma tale che utilizzando la forza del ventogenera propulsione. Il suo funzionamento si basa sull'interazione fra il vento (e la sua direzione) e uno o più elementi fissi o mobili presenti sul mezzo di trasporto che fa uso di tale sistema di propulsione.

La vela è sempre stata usata come sistema di propulsione in acqua di navi ed imbarcazioni. In tempi recenti e a fini commerciali, la vela è stata sostituita da altri sistemi di propulsione, come i motori a combustione interna.

L'uso della vela continua comunque ad essere vivo a fini sportivi e ricreativi, estendendosi anche ad altre tipologie di mezzi e sistemi di trasporto, fra cui aeromobili (deltaplano, aliante, parapendio), slitte e sci, surf, quadricicli, barche a vela.

 

 

 

 

 

 

 

Dettagli

Web site
220 visite Segnala Postalo su

Recensioni

Administrator
Pubblicato da Administrator 1 mese 9 giorni fa | Voto: