Termini e condizioni per l’utilizzo dei servizi di LivornoAnnunci.it

La regola generale è di agire rispettando tutte le Norme di  Legge vigenti in Italia.

Gli utenti che pubblicano gli annunci saranno i soli a dover rispondere di errori, omissioni o dichiarazioni fraudolente o fuorvianti.

Livorno Annunci potrà in qualsiasi momento e senza informare l’utente:

  • cambiare i Termini del Servizio cambiando e aggiornando le regole di pubblicazione
  • prendere provvedimenti contro l’avvenuta pubblicazione di annunci che infrangono le regole del sito o contrari alla Legge.
  • Cambiare i titoli degli annunci per renderli più comprensibili e coerenti al nostro modo di comunicazione con l’utenza.
  • vietare la pubblicazione o cancellarla in seguito se gli annunci contravvengono ai Termini e Condizioni da noi stabiliti. Resta inteso che, in ogni caso, il contenuto degli annunci già pubblicati è di diretta e unica responsabilità di chi li ha pubblicati.

Qualora sia verificato l’accertamento di una violazione delle Leggi o altre omissioni di doveri come l’evasione di imposte o mancati pagamenti dovuti, forniremo i dati del responsabile alle Autorità che ce ne facessero richiesta.

La quantità di annunci che un singolo utente è decisa dagli Amministratori di Livorno Annunci  ed è possibile che questa quota sia modificata in qualsiasi momento. E’ stabilita una quota generica a cui si accede automaticamente all’iscrizione al sito, ma potremo decidere di modificarne il numero anche nei riguardi di un singolo Utente. All’esaurimento del numero prestabilito non si potranno più inserire annunci e l’Utente sarà avvisato con una mail.

Gli utenti privati possono inserire annunci solo nella Categoria “Annunci Gratuiti”.  Le Attività o Professionisti possono pubblicare in ogni Categoria, preferibilmente nelle categorie più consone al proprio tipo di attività come ad esempio “Negozi e “Attività”, “Immobiliare”, “Nautica”… I titolari di attività inserite nei mercati come “Mercatino Americano”, Mercato delle Vettovaglie”, Mercatini dell’Usato” dovranno utilizzare solo le relative Categorie. Gli annunci pubblicati in categorie non di pertinenza potranno essere spostati nella categoria giusta dal nostro staff.

Solo gli utenti in cerca di lavoro potranno inserire annunci nella Categoria “Lavoro” con selezione del “Tipo” “Cerco Lavoro”

Al termine della quota regolare di annunci l’Utente potrà chiederci di prorogare ulteriori pubblicazioni comperando un pacchetto annunci.

Annunci consentiti

E’ possibile pubblicare qualsiasi annuncio di compravendita di beni o servizi che siano legali in Italia. Sono vietati annunci personali di incontri erotici o materiale pornografico.

Così come il titolo, i testo dell’annuncio deve essere chiaro e pertinente all’oggetto o servizio oggetto della pubblicazione, non inserire descrizioni generiche che possano fuorviare.

Tutto ciò che viene proposto negli annunci deve essere presente sul suolo italiano.

Le caratteristiche e le descrizioni dei beni e servizi proposti devono essere pertinenti alla tipologia di appartenenza, ad esempio fare attenzione alle terminologie e descrizioni di beni come immobili, veicoli, barche ecc.

Offerte di Lavoro

Per inserire le Offerte di Lavoro è necessario fornire tutti i contatti e l’indirizzo completo: Nome e Cognome, e-mail, numero di telefono, indirizzo del proponente, sede del lavoro offerto.

Nella descrizione citare tutte le mansioni che dovrà svolgere il lavoratore.